Una nuova collaborazione tra Francesco Franceschetti Elastomeri e Clariant ha dato vita a cinque colori per scarponi da sci, che faranno tendenza sulle piste nella prossima stagione. Il progetto è già stato presentato al mercato e i clienti hanno compreso subito i vantaggi che possono ottenere dai nuovi colori.
A giugno 2019 è iniziata la fase di ricerca di mercato, durata oltre sei mesi, che ha visto coinvolti 13 punti vendita di attrezzatura da sci; i gestori dei negozi sono stati intervistati per capire e individuare le aspettative e i bisogni dei clienti. Oggetto di studio sono stati anche i siti web di 11 produttori, che hanno permesso di analizzare e catalogare i colori utilizzati per i componenti principali degli scarponi; ne è risultata una mappa 3D di circa 2.000 punti colore. Grazie al programma ColorWorks di Clariant sono stati quindi identificati i cinque colori di tendenza per la stagione sciistica 2020/2021. Questi sono stati presentati con prototipi stampati con il compound TPE IRFRAN e hanno ricevuto riscontri positivi da parte di designer e stilisti.
I cinque colori di tendenza hanno preso il nome di alcune famose località sciistiche: YANQING, bianco caldo; WHISLER BLACKCOMB, grigio scuro metallizzato; KITZBÜHEL, rosso acceso intenso; CORTINA D’AMPEZZO, verde chiaro pastello; ASPEN, verde petrolio metallizzato.
Per maggiori informazioni sui nostri materiali per gli scarponi da sci vi invitiamo a consultare la pagina https://www.marfran.com/tpe-per-sport-e-tempo-libero/